Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

It's Monday! What Are You Reading? #24


Eccoci a un nuovo appuntamento della rubrica It's Monday! What Are You Reading?! Finalmente trovo il tempo per aggiornare anche le rubriche visto che da un po' di giorni non ho più pace, ma vi assicuro che presto tornerà tutto alla normalità (insieme con un bel pacco da Amazon che dovrebbe essere partito proprio oggi <3)!
Intanto vi ricordo che per partecipare a questa rubrica vi basterà rispondere nei commenti dicendo quali romanzi avete finito di leggere questa settimana, che state leggendo e cosa leggerete!

Cosa ho finito di leggere


Il Colosso di Marussi, di Henry Miller

Ahimè, questa settimana niente YA - non per scelta, ovviamente -, ma posso dire che almeno Il Colosso di Marussi è stata una lettura interessante.
Lenta, ma interessante.

Cosa sto leggendo


Fifty Shames of Earl Grey, di Fanny Merkin AKA Andrew Shaffer

Un capolavoro. Ho iniziato solo da poco la lettura ma posso assicurarvi che è fantastico. FANTASTICO. Una delle più belle parodie che abbia mai letto e che mi sta facendo sbellicare dalle risate con ogni pagina!
Un assaggino per dilettare il popolo, proprio dalla prima pagina:

"Mentre pettino i miei lunghi capelli castani, la ragazza nello specchio ricambia il mio sguardo con occhi castani troppo grandi per la sua testa. Aspettate... i miei occhi sono blu! Mi accorgo solo ora che non stavo guardando lo specchio - stavo fissando da cinque minuti un poster di Kristen Stewart. I miei capelli sono a posto."

oppure

"Chi è quest'uomo che dovrei intervistare, quest'uomo il cui cognome è uguale al colore delle mie mutande? È forse un segno?"

Credetemi, Fifty Shames of Earl Grey merita tantissimo.

Cosa leggerò in seguito (se tutto va bene)


The Raven Boys, di Maggie Stiefvater

Ovviamente nel pacco che sta per arrivare nella mia nuova dimora c'è anche l'ultima storia della Stiefvater. Come potevo non averla? Dopo aver amato ogni singolo libro e lista della spesa scritta da lei non potevo farne a meno e, ovviamente - che domande -, sarà la mia prossima lettura.
No doubt.

***

Cosa ne pensate?! Lasciate un commento e parlatemi della VOSTRA di settimana! :D

15 commenti:

  1. Ho finito Nevermore.
    Ho iniziato oggi Under the never sky.
    E non ho idea di cosa leggerò dopo... Forse Throne of Glass o Touch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Under the Never Sky! Io sto aspettando l'uscita del seguito per poterlo leggere :))!

      Elimina
  2. The Reven boys *_________________* Mi manca Maggie :')
    Mi sto già sbellicando con quei piccoli estratti di Fifty Shames of Earl Grey xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che quegli estratti non sono niente in confronto al libro intero!!! XDDD

      Elimina
  3. Voglio anche io The Raven Boys** -a tal proposito ho da mesi sul comodino Shiver che mi aspettaxD
    Io ho finito Battle Royale -ho odiato il finale- e adesso sto finendo Demonglass [sì, ci sono ancora dietro] e Clockwork Angel. E poi domani ho intenzione di comprarmi un po' di cosucce su AmazonxD -voglio dire, *fangirling on* The Mark of Athena, The Mark of Athena!!!<3 *fangirling off*-. Volevo anche prendermi Alice in Zombieland, ne varrà la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggere Shiver! E' bellissimo, anche se preferisco ancora di più The Scorpio Races e il secondo romanzo della duologia soon to be trilogia delle fate (non ricordo il nome!) :D
      E The Mark of Athena!!!!! Sto aspettando anche io di poterlo prendere, mentre Alice in Zombieland è già nel pacco che presto giungerà tra le mie braccia XD

      Elimina
  4. Sei a Milano? Il libro non YA lo hai letto per l'università? Sì, sembra divertente la parodia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono a Milano e quel libro era proprio per l'università :) sfortunatamente non è l'unico, ma diamo tempo al tempo ahahah! La parodia invece è fantastica: consigliatissima!

      Elimina
  5. ciaooo!

    io ho finito proprio ieri blue, della trilogia delle gemme
    e ora sto leggendo Divergent, gia da troppo che aspetta di esser letto! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divergent è molto bello! Anche se a me è piaciuto decisamente di più il seguito!! Invece Blue è... fantastico!!! XD

      Elimina
  6. Cara Isabella, devo chiederti: la tua edizione della parodia è inglese o americana? Perchè vorrei prenderla anch'io, ma preferisco le versioni americane, più morbide. Ciao. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso in ebook su Amazon.it perché costa poco più di 2 euro! Però lo trovi anche in brossura, unica edizione disponibile quella americana se non sbaglio :) proprio quella morbida!

      Elimina
    2. Ah, meno male. Ma mi pare che ce ne siano due diverse, in una manca lo smile. Non che mi interessi la faccina, ma se quella distinguesse inglese e americana... comunque, se dici che è solo brossura americana... :)

      Elimina
    3. Su Goodreads segnala solo edizioni con il pallino (in paperback), una dalla Capo Press e un'altra dalla JR Books, quindi non credo ce ne siano senza :)

      Elimina
  7. ISAAA *abbraccia la soulmate dopo un luungo periodo di assenza*.

    Devo leggere la parodia di 50SOG. ABSOLUTELY. Anche per non far fallire Amazon senza i miei acquisti. (che ultimamente sono troppo pochi c.c). Anche se per me anche 50SOG era una parodia, io ho riso come una matta mentre lo leggevo. Anche voi giusto?. ditemi di sì. vi prego.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!