Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Monthly Recap #Aprile15

Buongiorno a tutti miei lettori e buon lunedì!
È da un po' che non mi vedevate, eh? La scorsa settimana è stata pesantuccia tra impegni vari, studio e troppo poco tempo, ma adesso mi sono data una svegliata e mi sono prontamente ricordata di fare un bel recap mensile per dare ufficialmente il via al mese di Maggio 2015 e partire con la prima recensione (che sarà Scarlet, di Marissa Meyer). Nel frattempo in città (Milan, oh Milan) ha anche avuto inizio l'EXPO a cui non vedo l'ora di fare un salto (o forse due se pensiamo al padiglione giapponese... Dove devo assolutamente mangiare e si non penso ad altro voglio andare in quel padiglione).
Eh-ehm. Qualcuno di voi verrà in città per vederlo? Si prospettano mesi intensi!

Ma torniamo al sodo parlando di libri, libri e libri! Facendo un recap, com'è andato lo scorso mese?

Letture di Aprile

  

Crushed (Soul Eaters #2), di Eliza Crewe
Glitches (Cronache Lunari #0.1), di Marissa Meyer
The Little Android (Cronache Lunari #0.5), di Marissa Meyer

  

Cinder (Cronache Lunari #1), di Marissa Meyer
The Queen's Army (Cronache Lunari #1.5), di Marissa Meyer
Bridge of Snow (The Winner's Curse #0.5), di Marie Rutkoski

 

Half Wild (Half Bad #2), di Sally Green
Scarlet (Cronache Lunari #2), di Marissa Meyer

Wow, pensavo fossero molte meno, lo ammetto! Però c'è anche da dire che diverse tra queste letture siano novelle, di cui la maggior parte companion di Marissa Meyer e le sue Cronache Lunari. Insomma, un festino a nome di Marissa! Ritrovate anche Half Wild, della Green, una novella della Rutkoski (che sofferenza...) e Crushed, il secondo romanzo della trilogia Soul Eaters di Eliza Crewe. Tra tutti ho inserito i link delle recensioni scritte tra cui manca solo quella di Scarlet, di prossima pubblicazione.

Prossime letture? Per ora sono alle prese con Cress, sempre della Meyer, a cui seguiranno probabilmente o il nuovo libro della Maas o An Ember in the Ashes (che sto aspettando con tanta ansia - corriere vieni da meee!).


Adesso tocca a voi! Com'è andato il vostro si spera librosissimo mese di Aprile?

6 commenti:

  1. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, An ember in the ashes!!!!! *-*

    RispondiElimina
  2. Anch'io questo mese ho letto Half Wild e l'ho adorato, questa serie non fa che migliorare!La serie di Cinder devo assolutamente riprenderla al più presto, ho amato sia i primi due volumi sia le novelle *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprendi le Cronache Lunari!!! E per HW, anche a me è piaciuto tanto ** molto più bello del primo!

      Elimina
  3. Complimenti per le letture!!! *___*

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!