Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

Top Ten Tuesday #33


8 Settembre: Dieci serie concluse che devo ANCORA finire!

Come spesso capita alla sottoscritta, è da un po' che trascuro la rubrica Top Ten Tuesday e ho oggi deciso di recuperare visto il topic davvero simpaticissimo di cui si tratta. A volte salto le settimane proprio per evitare argomenti che non mi attirano particolarmente, o che ho già fatto più volte. Oggi invece è qualcosa di nuovo che mi aiuterà a mettere in chiaro le mie priorità di lettura, e offrire magari a voi qualche nuovo spunto per le liste dei romanzi da leggere!

Nota: cliccando sulle copertine troverete le varie recensioni!
Le mie dieci serie concluse, ancora da finire sono...


1. Soul Eaters, di Eliza Crewe. Ho attualmente in lettura l'ultimo romanzo della trilogia che si sta rivelando divertente tanto quanto i primi! Trovate cliccando sull'immagine la mia recensione del primo volume, Cracked. Consigliato anche per chi sia alle prime armi con le letture in lingua inglese.


2. The Syrena Legacy, di Anna Banks. Pubblicato da poco anche in Italia, avevo tempo fa divorato il primo volume... per poi non prendere più i seguiti (è una trilogia). Sono un essere spregevole! Dovrei rimediare.


3. La Scelta, di Ally Condie. Uno dei miei primi distopici, ne ho letto solo il primo per mai comprare i seguiti... a mia discolpa, mi sono stati sconsigliati da diversi lettori!


4. Ink, di Amanda Sun. Che cover, eh ragazzi? Eppure vi assicuro questo sia uno di quei casi in cui la copertina inganna. Ink non mi è piaciuto per nulla e non intendo continuare la serie, nonostante sia finita!


5. Lo specchio delle fate, di Jenna Black. Romanzo che mi era piaciucchiato, primo di una serie conclusa che non ho però mai continuato. Semplicemente non mi ha coinvolta!


6. Tempest, di Julie Cross. Questo primo volume della serie Tempest mi era piaciuto davvero tantissimo, ma avendolo letto in italiano ho aspettato invano un'eternità per la pubblicazione nostrana... mai avvenuta.


7. Delirium, di Lauren Oliver. Lo ammetto, nonostante avessi amato questa serie come poche nella mia vita da lettrici, ne ho letto solo i primi due volumi. Forse sarebbe stata meglio lasciarla come romanzo autoconclusivo!



8. Legend, di Marie Lu. Questo è uno di quei romanzi che ho letto e intendo ancora recuperare. Sto leggendo un'altra serie della Lu (The Young Elites) e penso sia estremamente talentuosa. Leggerò Prodigy!


9. Chi è Mara Dyer, di Michelle Hodkin. Altra serie che sono a un passo dal concludere! Mi manca l'ultimo romanzo della trilogia di Mara Dyer e penso proprio lo leggerò!


10. Bloodlines, di Richelle Mead. Una serie che è nel mio cuore, di cui mi manca anche in questo caso la lettura dell'ultimo volume. In realtà temo la Mead abbia gestito un po' male tutte le occasioni che aveva creato con i suoi protagonisti... dopo Silver Shadows non è riuscita a coinvolgermi più di tanto.

***

Argh, quante serie, quante serie! Sono un essere spregevole e dovrei passare tutta la mia vita a leggere per, ehm, punizione.
Punizione, già.

E voi, quali sono le serie che avete lasciato a metà? Intendete concluderle?

2 commenti:

  1. Tempest, The Syrena Legacy, la serie della Black e Ink le ho abbandonate anch'io, e per Ink in particolare non ho rimorsi, quel libro è orribile xD Per quanto riguarda Matched, io sono una delle poche lettrici che ha amato l'intera saga, ultimo volume compreso *__* Anche i finali di Delirium e Mara Dyer mi sono piaciuti molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, Ink. Era davvero una cosa improponibile XD Matched, beh tu mi rincuori! Magari potrei pensarci a recuperarlo... invece Delirium non penso lo leggerò :( ho avuto abbastanza spoiler. Mara Dyer sicuro!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!